Candidosi sulla lingua

Salve scusate x il disturbo, ma vi devo chiedere un consulto.
Ho avuto l’ ultimo rapporto con ragazza incontrata x caso in discoteca il 24/02/2009 dopo 9 giorni ho fatto il pcr qualitativo hiv che è risultato negativo, il 05/04/2009 ho avuto l’influenza con febbre a 38.5 x 2 giorni con tosse grassa e muco giallognolo,curata con paracetamolo 500 mg x 4 capsule al giorno x 3 giorni e una mezza fiala FLUIMUCIL ANTIBIOTICO e una fiala di clenil x aerosol mattiona e sera x 3 giorni
Premettendo che ero in cura una prostatite da giorno 10/03/2009 a giorno 15/03/2009 ho preso x 6 giorni x 2 al giorno capsule di itraconazolo x la candida albicans e da giorno 19/04/2009 a giorno 04/05/2009 una capsula al giorno di levofloxacina 500 mg x gli e. coli senza prendere alcun tipo di fermenti lattici.
Giorno 30/04/2009 dopo 12 giorni di somministrazione dell' antibiotico mi sento male mi bruciava il sedere e utilizzo una supposta di mictasone , mi accorgo che non riuscivo a parlare bene avevo tutta la bocca piena di afte circa 3-4 e la lingua bianca .
Col mictasone l’ infiammazione sul sedere e migliorata , da giorno 01/05/2009 ho cominciato a prendere neolactoflorene e entorogermina una insieme ed è scomparso totalmente il bruciore nel sedere ed è migliorato dolore delle afte in bocca scomparendo quasi totalmente.
Ora ieri sono andato dal dermatologo che mi ha detto di sospendere l' antibiotico gia preso x 16 giorni e di aspettare fino a giorno 10/05/2009 x il tampone sulla lingua .
Già in precedenza circa 2 anni prima avevo fatto una cura di 28 giorni con lo stesso antibiotico però prendevo 2 fiale di enterogermina al giorno, ora vi chiedo se ho la candida sulla lingua può essere dovuta all’ assunzione di 12 giorni consegutivi di levofloxacina senza l’ utilizzo di fermenti lattici ? Oppure al mio sistema immunitario, quindi ad un possibile contagio? Cosa devo fare,mi devo preoccupare?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente se lei si è esposto ad un rischio HIV esegua il test HIV a 40 e 100 giorni, la PCR non è un test da utilizzare in diagnostica. Riguardo una candidosi orale in corso di antibiotico terapia è una cosa abbastanza frequente e non viene prevenuta dai fermenti lattici.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua cortese risposta , ma allora dopo 9 giorni dal presunto rischio il pcr qualitativo non è attendibbile?
Se la prima volta che avevo preso levofloxacina 500 mg non mi è successo niente come mai adesso assumendo lo stesso antibiotico mi è venuta la candidosi?
I fermenti a cosa servono, servono forse x la candidosi?
Mi devo preoccupare?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista