Un eventuale contagio nel caso si trattasse

Salve, ho un dubbio che ormai da un po' di tempo non mi fa stare tranquillo. Circa due mesi fa stavo mangiando una confezione di fiocchi di latte. La confezione era integra e una volta aperta in superficie sembrava normale. Mentre stavo mangiando mi sono accorto ad un certo punto della presenza di sangue sul cucchiaino che stavo usando, con tracce anche nella scatola dei fiocchi (non ricordo se ciò fosse dovuto allo stesso cucchiaino). Al momento ho pensato di essermi tagliato all'interno della bocca, ma poi andando a controllare non sono riuscito a rinvenire lesioni di sorta e ho il timore che si trattasse di materiale presente all'interno della confezione. Mi pare una situazione assurda, ma non riesco a stare tranquillo. E' possibile un eventuale contagio nel caso si trattasse di sangue infetto?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente il sangue non può che essere il suo, non credo che nessuno confezioni sangue nei latticini.