Si puo creare la tonsillite attraverso contagio con caria?

Salve sono un ragazzo di 25 anni,
ho avuto rapporti con una ragazza che successivamente ho scoperto avere una caria gengivale...
ed oggi mi ritrovo a non riuscire neanche a mangiare per colpa della tonsilla gonfia... è possibile che la tonsillite si sia creata a causa della caria?
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Se. Comprendo bene teme che da un bacio abbia avuto tonsillite per carie. Rispondo di No.
Al massimo da qualche virus si.
Saluti e ne parli con il suo medico.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro