Bite per bruxismo e sangue

Gentili dottori, a causa di click mandibolare il dentista mi ha fatto un bite notturno perché a detta sua di notte serravo i denti.
Ed è così effettivamente, la mattina mi alzo con i click e rumori se muovo bocca.
Col bite sto un po' meglio ma noto che da un po' di giorni, la mattina quando lo levo, sputo sangue.
E questa cosa continua ancora, anche oggi.
È normale?
Dovrei ricontattare il dentista?
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Probabilmente l'igienista dentale, potrebbe essere un'infiammazione delle gengive.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Sto usando colluttorio meridol per irritazione e sanguinamento. Va bene? Oggi ho visto un po' di sangue su un dente.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
L'unica cosa che funziona è lo spazzolamento dei denti. Le consiglio di usare uno spazzolino elettrico.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, pensavo proprio di comprarlo. Come ma me lo consiglia? Sa consigliarmi anche un dentifricio?
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Lo spazzolino elettrico facilita la pulizia dei denti, usare anche scovolino e/o filo interdentale. Il dentifricio, di solito, è meno importante. Dannoso prestare attenzione al dentifricio e mettere in secondo piano la pulizia meccanica.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#6]
dopo
Utente
Non ho mai detto questo, la mia era una semplice domanda.