Una bilirubina sui 4/5 mg/dl, questa bilirubina un po più alta è causata dalla sferocitosi la

HO SBAGLIATO: il post va spostato in: Specialità: MEDICINA DEL LAVORO !!!

Chiedo scusa se abuso della vostra enorme disponibilità e della vostra gentilezza, ma vi scrivo per una problematica riguardante la non “NON IDONEITA’”.
In effetti la non idoneità a cui a cui mi riferisco è quella conseguente all’effettuazione, per motivo di assunzione, dell’ accertamento e controllo ai sensi del D.M. n.88/99 e s.m.i.
In considerazione di quanto sopra riportato, nel chiedere scusa per il tempo che le sto facendo perdere, le chiedo cortesemente se mi può fornire esauriente risposta in ordine alla mia seguente richiesta:
“la iperbilirubinemia da sferocitosi ereditaria lieve può essere causa di NON IDONEITA’ all’assunzione per lo svolgimento della mansione di TECNICO ADDETTO ALLA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONI – SETTORE IMPIANTI FISSI, presso la metropolitana ? “
E se sì in base a quali precisi motivi?

Io sono affetto da una forma di Sferocitosi ereditaria dominante lieve e ho una bilirubina sui 4/5 mg/dl, questa bilirubina un po più alta è causata dalla sferocitosi la quale mi ha reso non idoneo alle visite di assunzione con contratto a tempo indeterminato.
Il mio ematologo, nonchè primario di un ente pubblico, mi ha rilasciato un certificato il quale dice che la malattina che ho non è invalidante a svolgere qualsiasi tipo di lavoro e che mi consente di praticare una vita nella norma senza assumere alcun tipo di farmaco. Nonostante ciò l'rfi mi ha reso non idoneo.
Come devo comportarmi? ho possibilità di ribaltare la situazione?

Nel ringraziare anticipatamente, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Potrebbe fare ricorso contro questo giudizio, si rivolga ad un medico-legale di un Patronato per una consulenza.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona