Educatrice in una comunità minori devo eseguire il drug test?

Buon giorno,
Sono stata assunta da una cooperativa sociale come educatrice in una comunità per minori.

Martedì inizierò il nuovo lavoro e dovrò sicuramente fare la visita medica e mi chiedo se sarà richiesto anche il drug test.

Grazie mille per la vostra disponibilità
Aspettando una vostra risposta
Cordialmente
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
No, per la sua mansione non è previsto il drug test salvo che nella sua mansione non sia prevista qualche attività per la quale la legge contempla tale esame (ad es. se farà anche trasporto con mezzi della cooperativa degli utenti minorenni).
Possono viceversa essere effettuati esami per escludere condizioni di alcoldipendenza o abuso alcolico.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro