Un certificato che attesti il mio malessere,

Salve, sono un ragazzo di 27 anni e lavoro a turni da quando ne avevo 18, faccio l'agene di rampa in aeroporto e faccio turni molto sacrificati, mattina pomeriggio sera e notte 365 gioni all'anno e sotto una marea di aerei in movimento, quindi un rumore continuo a gestire operai, addetti al gate, passeggeri ed equipaggi il tutto contorniato da uno stess psicologico e di tempistiche senza escludere imprevisti d'ongi tipo con una media allucinante, (scusate lo sfogo) il tutto all'aperto sotto pioggia, sole, freddo e caldo e visto che ci siamo aggiungo pure per 1200 euro al mese dove pago un affitto di 500 e vivo solo.....
Detto questo, chiedo scusa ancora per lo sfogo, ma vorrei sapere una cosa, dato che credo sicuramente di avere un esaurimento e soprattutto dato che credo di aver trovato la soluzione a questa mia situazione vorrei sapere se con un certificato che attesti il mio malessere, e dato che nell'aeroporto ci sono figure che fanno un lavoro a turno fisso, posso essere accontentao dal mio datore di lavoro nell'effettuare anch'io un turno fisso con riduzione da 8 ore a 6 ore???????????
vi prego rispondetemi, distinti saluti a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
In primo luogo dovrebbe parlarne con il suo medico curante, se ci sono gli estremi poi il curante potrebbe consigliarle di rivolgersi ad uno specialista (psichiatra) e infine, se verrà certificata una patologia correlata allo stress, potrà esibire al medico competente aziendale le certificazioni e potrà quindi chiedere la non turnazione e l'esonero dal lavoro notturno. Non è prevista (dal punti di vista sanitario) la riduzione oraria. Tenga conto che da agosto 2010 tutte le aziende saranno obbligate a valutare tra i fattori di rischio anche lo stress lavorativo.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore aspettavo con anzia una risposta quindi andrò a parlarne prima con il mio dottore e poi vedremo come potrò muovermi, una buona giornata e cordiali saluti.