Lavorare in piedi o seduti ?

salve a tutti i gentili dottori che risponderanno al mio quesito.

vorrei sapere se per la salute sarebbe meglio lavorare le cosiddette 8 ore al giorno seduti oppure in piedi ?

ho l'opportunità di lavorare in piedi a lavoro e non so se è meglio l'una o l'altra per la salute

tralasciando i fattori di fare sport ecc ( pratico palestra 2 volte a settimana 2 volte esco a correre e nei giorni in cui non faccio nula cammino per 30min o un ora )

quindi la mia domanda finale è sul lungo periodo mantenendo un peso forma corretto ( imc uomo sotto i 23 ) lavorare in piedi porta minor rischi che lavorare seduti ?
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Anche una postura eretta prolungata come quella assisa fissa prolungata può avere i suoi in convenienti. L'ideale sarebbe variarla ogni tanto ,la postura . Cordiali Saluti.

Dr. piero alessandro casonato