Porto d'armi per difesa personale con vista limitata

Buonasera dottore volevo provare a fare i concorsi per la polizia locale. I bandi richiedono il raggiungimento dei requisiti visivi di cui al decreto ministeriale del 1998. Nel mio caso a seguito di un incidente all'occhio sx ho un visus naturale di 1.5 decimi (non migliorabile con lenti) mentre all'occhio destro ho un visus naturale di 9.25 decimi (visus corretto 10/10). La normativa mi è sembrata poco chiara. In tali condizioni posso ottenere il porto d'armi per difesa personale e quindi rientrare nella normativa per partecipare ai concorsi?
Grazie
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Il porto d'armi per difesa personale viene concesso anche con un solo occhio vedente .
Anche l'automobile si può portare con un solo occhio.
Non dovrebbero,quindi, esserci problemi , ma secondo me ne creeranno.
cordiali saluti.

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Avrei un'altra curiosità: nel caso in cui dovessero creare problemi -come ha detto Lei- ci sarebbero però gli estremi per proporre ricorso e per vincerlo in virtù del fatto che i requisiti ce li ho?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
occorre leggere attentamente il bando di concorso. forse si. ma tanto , in queste situazioni ,il concorso è solo una facciata.
cordiali saluti.