Visita preassuntiva

Salve ho tutti gentili dottori.. In questo ultimo mese ho ricevuto un offerta di lavoro in un importante azienda come conducente di tram e dopo aver superato la selezione sono chiamato a visita.. Sono stato sottoposto a diversi test tra cui antidroga esami del sangue visita oculistica psicologica audiometrica elettrocardiogramma ecc... Avendo avuto una tonsillite nella settimana subito prima della visita ho dovuto prendere un antibiotico Augmentin e Tachipirina 1000mg, sono un po preoccupato per questo, ho dichiarato tutto al medico competente della struttura sanitaria, purtroppo ho dovuto prenderlo, secondo voi può alterare qualcosa ed essere motivo di non idoneità? E poi siccome ho a livello ereditario il colesterolo e trigliceridi un po alti, non di molto, credo questione di 20 o massimo 28 punti in piu può creare problemi? Premetto che ho anche avuto qualche piccolo problema anche con la vista da un occhio.. Non fumo non bevo alcolici ne altro... Grazie a tutti in anticipo.
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

l'unico aspetto da approfondire riguarda il problema che ha avuto all'occhio. Potrebbe creare dei problemi.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Golia, intanto la ringrazio per la sua risposta. Per quanto riguarda il problema all'occhio sono stato sottoposto a visita optometrista ( credo si chiami cosi) ed ho visto sul foglio 10/10, ho avuto qualche problema nel capire due o tre lettere ma dall'occhio sinistro nessun problema, in seguito la visita con l'oculista ho sbagliato 2 lettere su 6.. Non so.. In base a quale criterio viene formulata l'idoneità al lavoro? Si fa una somma complessiva con tutte le altre visite? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Va bene. Non ci sono problemi per l'idoneità alla guida di mezzi pubblici.

Cordiali saluti