Il tempo va via dato che svolgo un lavoro

Buon giorno e complimenti per il sito più utile che ci possa essere in circolazione. Ho 40 anni da più di un anno soffro di forti dolori alla spalla sinistra con una sensazione di scossa facendomi perdere la sensibilità alla mano sinistra, in più si aggiunge nausea, vomito e giramenti di testa ogni qualvolta mi alzo mi abbasso o semplicemente piego la testa per guardare all’insù. Di recente ho eseguito una TAC nella quale è riportato:Modeste reazioni osteofito siche mediane retro somatiche a livello di C2-C3 e C3-C4. A livello di C5-C6 si rileva una discopatia degenerativa che produce in sede mediana e paramediana,si associano grossolane reazioni osteofito siche retro somatiche prevalentemente laterale sin. A livello di C6-C7 si rileva modesta protrusione discale mediana paramediana. Vorrei sapere se la patologia non è seria e quindi con il tempo va via dato che svolgo un lavoro in cui sto sempre in piedi e mi abbasso e mi alzo continuamente e per di più porto uno scanner di circa 1Kg al braccio sinistro ,oppure richiede più attenzione e dovrei informare il mio datore di lavoro del mio stato in quando spesso sono costretto a fare molte assenze . Porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Non si conosce la mansione esatta svolta.
La discopatia non potrà scomparire, ma ne si può evitare l'aggravamento.
Oltre che con il suo ortopedico, ne dovrebbe parlare con il medico competente dell'azienda ove lavora e fare vedere la sua documentazione e riferire i suoi disturbi. Successivamente il medico, se lo riterrà opportuno, dovrebbe valutare la mansione da Lei svolta e stabilire delle limitazioni.

Dr. Maurizio Golia - medico del lavoro e medico legale - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
Dr. Stefano Bonomo Medico del lavoro 213 1
La discopatia non migliora ma può migliorare la sintomatologia legata, e fare prevenzione con fisioterapia mirata. Le consiglio comunque una visita Fisiatrica e certamente di esporre il suo problema al Medico Competente aziendale per le difficoltà legate al lavoro.
saluti
Dott. stefano Bonomo

DOTT. STEFANO BONOMO MEDICO COMPETENTE AZIENDALE-Specialista in Medicina del Lavoro-

[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Se il problema è abbastanza urgente, Le suggerisco di richiedere, per il tramite il datore di lavoro, una visita straordinaria del medico competente.

Dr. Maurizio Golia - Medico Legale e el Lavoro - Brescia