Utente 430XXX
Buongiorno, da una settimana ho iniziato a lavorare in un grande supermercato come scaffalista, salgo e scendo dalla scala, alzo carichi pesanti e non, sposto con il transpallet manuale bancali abbastanza pesanti.. ho notato sulle mie gambe, gia dai primi giorni di lavoro, piccoli e grandi lividi, alcuni piccoli come una moneta da 5 cent, altri grandi e piu scuri nel viola chiaro.. fisicamente sono sempre stata un tipo docile e al minimo urto, si crea subito un livido. Ce qualche rimedio che posso usare per evitare questo problema? Posso fare attenzione a lavoro, ma in una giornata capita sempre di andare a urtare da qualche parte...Ho le gambe come un "dalmata" adesso... non li posso neanche contare... grazie in anticipo.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Mascotti

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
()

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2010
Spett.le Utente,

tenuto conto di quanto riferisce, mi pare opportuno che quanto meno debba segnalare ciò al suo medico di medicina generale, per l'eventuale effettuazione di esami clinico-laboratoristici.
Se inoltre la condizione persiste, potrebbe essere necessario far richiesta di visita straordinaria al medico competente aziendale, anche se in tal modo entrerebbe in gioco il giudizio di idoneità alla Sua mansione specifica.
Distinti Saluti.
Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]