Termine temporale validità relazione medico legale del lavoro

a giugno il medico competente aziendale in sede di sorveglianza sanitaria mi ha esonerato da frontoffice basandosi su relazione di aprile della clinica del lavoro regionale e mi convoca tra due anni per nuova visita anziché tra cinque anni. ma tra due anni la relazione medico legale della clinica non sarà + valida? per quanto lo è? purtroppo sulla relazione non vi è scritto il termine di validità. devo presupporne termine biennale al pari della visita medico aziendale di sorveglianza sanitaria?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

fra due anni valuterà se ripetere gli accertamenti specialistici o meno, dipenderà dalla sue condizioni di salute.
Se trattasi di patologie croniche non più migliorabili non dovrà presentare altra documentazione.

cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
l'esonero frontoffice è infatti legato a patologie invalidanti per cui l'invalidità del 60% è stata riconosciuta in perpetuo. nella visita aziendale del 2011 ebbi idoneità con prescrizione di non essere adibita alle mansioni pesanti dal punto di vista fisico. eppure continuo a essere adibita a spostamento faldoni oltre 3.5 kg e qui il problema va oltre la 81/08 perché sono i miei stessi capi a dire che il limite di 3.5 kg sarebbe universale senza problemi di salute in merito.
ma una limitazione della visita di sorveglianza sanitaria del 2011 può essere ancora valida?