Medico del lavoro e disturbo bipolare

gentile dottore
sono affetto da disturbo bipolare di tipo ciclotimico e sono in fase di compenso.
sono studente del corso di laurea in ortottica e assistenza oftalmologica (attivita' di sala operatoria)
assumo anafranil 75, paliperidone da 6, lamotrigina 200 e lyrica 75 per 3

il medico del lavoro quando leggera questa diagnosi e questa terapia avrà qualcosa da eccepire in relazione alla mansione da me svolta?
grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
premesso che, non conoscendo le sue attuali condizioni di salute e non avendo la possibilità di consultare la sua documentazione sanitaria, il mio parere potrebbe non essere del tutto corretto, non ritengo che le sue patologie possano determinare una inidoneità.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
grazie dalla risposta
volevo capire un'altra cosa:il medico del lavoro mi esamina secondo la singola patologia o mi prende in esame nel complesso di quelle che sono le mie condizioni psichiche di quel periodo?
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Compito del medico competente è quello di valutare nel complesso se il lavoratore sia idoneo a svolgere una mansione specifica in relazione ai rischi per la salute presenti nella mansione. Primario obiettivo della medicina del lavoro è quello infatti di tutelare la salute e il benessere del lavoratore.

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro