Test toss. Impiegato in azienda industria chimica

Buongiorno, volevo chiedere gentilmente se per un impiegato in ufficio acquisti in in azienda del settore chimico è prevista la visita tossicologica.
Di norma per i lavori impiegatizi non lo è ma mi è sorto il dubbio in quanto l’azienda è nel settore chimico e non so se cambia qualcosa.
Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
L’esame tossicologico per escludere l’assunzione di sostanze stupefacenti e psicotrope è obbligatorio non in relazione al settore dell’azienda, ma alla mansione specifica del dipendente. Nel suo caso, se svolge esclusivamente attività in ufficio, l’esame non è previsto e quindi è vietato.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro