Un forte dolore nella parte esterna del gomito destro

dottori di Medicitalia

Sono impiegato in una concessonaria d'auto e svolgo l'attività di ragioniere,
la mia giornata lavorativa si svolge sempre davanti al computer e oltre alla stanchezza visiva e dolori alla schiena ,da qualche tempo ho un forte dolore nella parte esterna del gomito destro.
Ho parlato con il mio medico e mi ha detto che forse è il computer.
Dottori ditemi, può essere mai il computer.
E se la causa è questa posso chiedere al mio datore di lavoro di cambiarmi di mansione fino a quando non mi guarisco.
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Esponga bene il caso, al medico del lavoro della ditta dove lei lavora, chiedendo una visita anticipata ( è un suo diritto )Vedrà che il professionista prenderà tutte le opportune azioni preventive per diminuire i rischi nell'ambiente di lavoro.
Consigliandola nel migliore dei modi, per diminuire i rischi e indicandole le strategie terapeutiche.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
dottore mi scusi

Volevo sapere gentilmente se questo dolore può essere causato dal lavoro che svolgo.
Grazie
[#3]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro Signore

La patologia da lei esposta è compatibile con il lavoro che lei svolge.
Perchè i movimenti ripetitivi, tenere in tensione parti anatomiche, possono infiammare le inserzioni tendinee con conseguente dolore. Nel suo caso, l'utilizzo del mouse o la digitazione dei tasti, sono cause che possono instaurare questo tipo di patologia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore Costa

Se la causa è questa, allora posso chiedere il cambio di postazione?
[#5]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Si rivolga al medico del lavoro della ditta dove lei lavora, vedrà che il professionista prenderà tutte le opportune azioni preventive per diminuire i rischi nell'ambiente di lavoro.Dopo attenta valutazione e dopo un iter di esami e visite specialistiche eventualmente darà una idoneità con limitazioni/prescrizioni o consiglierà un cambio di mansione
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore

Lei è stato molto gentile per le chiare spiegazioni e perchè mi ha risposo subito.
La ringazio tanto
[#7]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro Signore

Di niente.
comunque La ringrazio.

[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore Costa

Ora la saluto augurandole una buona notte
e ancora grazie di tutto.
[#9]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro Signore

Congedandomi, Le auguro una buona e felice notte.
Rimanendo in attesa di nuovi interventi.

A risentirci
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore Costa

Mi sono rivolto al mio datore di lavoro e mi ha detto di rivolgermi al medico competente.
Però il gomito mi fa un male cane.
che cos'è e cosa posso fare.
[#11]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Nell'attesa si rivolga a un buon Fisiatra e inizi un ciclo di terapia fisica tipo Laserterapia e ultrasuoni.
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie Dottore Costa
prenderò certamente i suoi consigli
Ma queste cose sono dolorose?
[#13]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Assolutamente no. Non si preoccupi
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore costa

Lei è un bravo medico disponibile e cordiale ce ne vorrebbero di più di persone come lei
[#15]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Lei è molto gentile e mi lusinga non poco.
Comunque grazie
[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore Costa

Le farò sapere i risultati dei suoi consigli.
Intanto la saluto e le auguro buona notte

[#17]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Congedandomi, Le auguro una buona e serena notte

A risentirci