Osas moderata e lieve ipertransaminasemia (idiopat

Gentilissimi, in quanto a breve verrò chiamato per un concorso pubblico che ho vinto, volevo sapere se alcuni problemini che mi porto possano essere di intralcio per la stipula del contratto.
Nella fattispecie ho vinto un concorso in un'azienda sanitaria pubblica come fisioterapista.
Io ho una OSAS moderata per prolasso palatale in trattamento con terapia posizionale per cui ho un'invalidità civile del 40% e ho, praticamente da sempre, una lievissima ipertransaminasemia (forse per una pregressa steatosi epatica?).
Dopo tanti sacrifici, nonostante questi due problemi non mi causino alcuna limitazione, temo possano essere sopravvalutati portandomi problemi per la stipula del contratto di lavoro tanto sudato...

Vi ringrazio anticipatamente

Buon lavoro
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Non vedo come i problemi di salute da lei riportati potrebbero essere di ostacolo alla sua assunzione come fisioterapista.
Se L’OSAS non le determina marcata sonnolenza diurna o problemi di affaticamento precoce nelle sue terapie manuali ed anche di movimentazione dei pazienti non può essere ostativa allo svolgimento della mansione di fisioterapista. Potrebbe rappresentare un problema, ma non necessariamente, se dovesse svolgere turni notturni (ma non credo siano previsti per la sua professione).
Il rialzo delle transaminasi, se contenute ed in assenza di altri problemi certamente non saranno causa di inidoneità.
Cordiali saluti ed in bocca al lupo.

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Utente
Dott. Spinoso,

La ringrazio per l'esaustività e per l'in bocca al lupo (crepi, o viva).
In effetti l'OSAS ora che sono in trattamento non mi porta più problemi, ogni tanto mi sveglio un po'stanco ma non è nulla rispetto a quando mi svegliavo stordito come se fossi ubriaco tanto da non mettermi nemmeno alla guida :)

La ringrazio ancora