Lavorare e vivere vicino alla stazione, rischi professionali?

Buongiorno egregi dottori,
Ho ricevuto un offerta di lavoro e sto valutando se trasferirmi in questa nuova postazione.

Il lavoro si svolgerebbe in un ufficio bordo binari (tipo posto di polizia ferroviaria), con alloggio in appartamento sopra l'ufficio, quindi sempre vicino ai binari.

Si tratta di una stazione di medie dimensioni, con passaggi dj treni abbastanza frequenti.

Vorrei chiedervi se esistono dei rischi specifici legati al vivere e lavorare nei pressi di una stazione.
Mi riferisco a problemi di inquinamento elettromagnetico, da combustibili e da polveri sottili.
Il rumore dei treni invece lo valuterò personalmente sul posto.

Grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr. Augusto Bastianello Medico del lavoro 30 1
Bisogna eseguire un sopralluogo e verificare,anche con l'utilizzo di strumentazioni,l'inquinamento elettromagnatico

Dr. augusto bastianello