Gonartrosi bilaterale con aumento delle rime femoro-tibiali e femoro-patellari

Egr. Dottore sono un'uomo di 49 anni operaio in un reparto taglio di lamiere e profilati vari durante l'orario di lavoro ( da premettere che faccio un lavoro che mi comporta di stare sempre in piedi) ho notato che dopo un po soffro nel piegare entrambe le gambe all'indietro e un fastidio alle ginocchia questo ha fatto si che mi ha portato a fare una radiografia al ginocchio dove è risultato:

GONARTROSI BILATERALE CON AUMENTO DELLE RIME FEMORO-TIBIALI E FEMORO-PATELLARI.
ISPESSIMENTO DELLA REGIONE POSTERIORE DELL'EPIFISI DISTALE FEMORALE DESTRA,
ISPESSIMENTO DELLA REGIONE SUPERIORE DELL'EPIFISI TIBIALE ANTERIORE DI SINISTRA.

Da premettere che sul ginocchio sinistro ho come una protuberanza un po piu accentuata dell'osso tibiale sotto al ginocchio forse a causa di una frattura avuta quando ero bambino.
Di cosa si tratta? cosa mi consiglia di fare?
La ringrazio per la cortese disponibilita e la saluto distintamente.
[#1]
Dr.ssa Susanna Borriero Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 102 1
Gentile utente,
la radiografia parla di gonartrosi bilaterale che in parole semplici corrisponde ad artrosi delle articolazioni del ginocchio.
Ritengo sia assolutamente il caso di mostrare i suoi referti al Medico Competente il quale potrà meglio verificare una possibile correlazione alla mansione svolta e prescrivere eventuali misure di protezione nei suoi confronti.
Cordiali saluti

Susanna Borriero

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile attenzione