Sonno troppo pesante

Buongiorno, chiedo aiuto per un problema che mi perseguita da diversi anni, soffro di sonno troppo profondo e quando dormo non sento i rumori, quindi non sento ne il telefono se squilla ne la sveglia, il problema è diventato piu grave ora che ho iniziato a lavorare, facendo un lavoro dove sono reperibile devo per forza sentire il telefono, ma a meno che io non dorma con qualcuno accanto non lo sento, e quando mi devono svegliare devono scuotermi violentemente per farlo altrimenti continuo a dormire come se niente fosse, ora vorrei sapere se c’è una soluzione a questo disturbo o se non ci sono soluzioni e devo avere sempre qualcuno accanto che mi svegli.
Spero che qualcuno mi risponda perchè sta diventando un problema e rischio di perdere il lavoro
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

si è mai sottoposto a visita neurologica con esperto in "medicina del sonno"?

Ha mai effettuato uno studio strumentale del suo sonno?

Mi facccia sapere...

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
No, non ho mai fatto nessuna visita per ora, ma mi sto informando su dove sia il centro piu vicino a me, intanto volevo informarmi su cosa potesse essere e soprattutto se fosse una cosa risolvibile magari anche con qualche farmaco o se è una condizione che porteró sempre con me
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Corretto informarsi circa un buon Centro di Medicina del Sonno.
Farsi visitare di persona.
Sottoporsi ad un esame EEG-Polisonnografico.

Meno adeguato chiedere a me, che non la ho mai visitata, intanto "cosa possa essere".

Questo è un consulto a distanza.
Fornisce linee guida comportamentali per raggiungere una diagnosi.
A questa seguirà un trattamento "mirato".

"Qualche farmaco" senza visita neurologica ed esami strumentali?

Comprende come non sia né utile né corretto ma potenzialme pericoloso.

Forse potrebbe avere una Sindrome da Ap re Ostruttive nel Sonno... forse altro.

Si faccia visitare a Bologna dove c'è la sede della Associazione Italiana Medicina del Sonno (della quale fa parte anche chi Le scrive).

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, vedró di rivolgermi li, la mia era solo una richiesta di informazioni per evitare di farmi fare una visita e sentirmi dire “non si puo fare niente” la ringrazio per la cortesia e la velocità nella risposta.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Servono preliminarmente i dati clinici e strumentali da me illustrati.
Qualora Le dicessero "Non si può far niente" mi contatti agli indirizzi che legge a piè di pagina (oppure mi cerchi sul web) poiché "Si può fare".
Il mio team ed il mio centro lavora con ottimi risultati pressoché quotidianamente.