Come riuscire a dormire meno

buongiorno a tutti la mia situazione è che per motivi di impegni personali e lavorativi ho gli orari completamente sballati, nella vita privata e nella vita lavorativa. complessivamente nell'arco delle 24 ore in media dormo 5 ore spezzate in 2 volte. 7 giorni su 7.
la mia particolarità da sempre è che quasi sempre se crollo diciamo per 10 minuti poi mi sento come se avessi dormito bene e a lungo pertanto successivamente riesco a stare sveglio altre 12 ore o più... però poi crollo.
ho provato a guardare su internet ed ho visto questo farmaco, mi sapete dire qualcosa? Modafinil
perchè la mia necessità è quella di dover dormire meno, 5/6 ore al giorno sono troppe, però dovrei riuscire ad essere anche stabile e non stanco o nervoso, questo mi servirebbe inoltre 7 giorni su 7. quale farmaco potete consigliarmi..sempre che ne esistano.
non intendo assumere sostanze stupefacenti
grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Consigli:
-una buona igiene del sonno;
-ritengo indicato fissare un appuntamento con un neurologo esperto in medicina del sonno.
A giudizio del collega un esame strumentale per lo studio della architettura del suo sonno,
-il Modafinil, sostanza stimolante del sistema nervoso centrale, richiede, qualora risultasse indicato, una assunzione in condizione di stretto controllo specialistico.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com