Saltare sul letto

Buonasera.. ieri notte mi sono accorta che il mio compagno mentre dormiva faceva una specie di salti sul letto, eh poi muoveva sia le dita delle mani, sia anche un po' il viso? Mi devo preoccupare? ? ? In questi casi cosa devo fare lasciarlo dormire o svegliarlo? ? ? E da cosa possono dipendere? ? ? Grazie mille
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caso tutto da studiare.
La prima indicazione è quella di consultare di persona un Neurologo esperto in Medicina del Sonno.
Verosimilmente il collega prescriverà uno studio strumentale che ritengo essere:
-Video-Polisonnografia con ipnogramma;
-EEG-Holter delle 24 ore.

Se crede mi tenga informato sui risultati degli esami strumentali.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com