Sensazioni di vuoto ala pancia quando sto per addormentarmi

Buonasera,

Ritorno dopo un anno ad accusare dello stesso sintomo.

Capita di tanto in tanto che probabilmente più tesa del solito quando sto per addormentarmi e vagare con il pensiero di sentire come un vuoto alla pancia.. . una sensazione spiacevole di quasi "farfalle allo stomaco" che mi induce nell'immediato ad aprire gli occhi e a respirare. Il tutto seguito da spavento e una leggera tachicardia. Quando questo succede si può ripetere per diverse volte purtroppo e trovo ristoro solo in qualche goccia di Minias.

Ho 29 anni, sono normopeso e non russo.

Ho eseguito due visite otorinolaringoiatriche in passato ma tutto era nella norma,: setto nasale dritto, adenoidi rimosse.. insomma tutto perfetto.

Ogni tanto accuso di un leggero reflusso ma insomma non bevo, non fumo e conduco una vita più che salutare.

Le apnee centrali possono manifestarsi i questo frangente? Allorquando una persona sta per addormentarsi?

Grazie!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non è chiarissima la descrizione del disturbo ma giacchè lo associa al sonno ritengo indicato una preliminare visita neurologica con medico esperto in medicina del sonno.

Il collega di persona potrà evidenziare quanto non visibile nel corso di un consulto a distanza.

Forse le indicherà degli esami strumentali.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com