Salve volevo sapere se potevo prendere depas e sonirem la notte per dormire

Salve, da due anni soffro di insonnia e prendo depas ho cominciato dalle 30-40 gocce ad un massimo di 80 la notte prima di dormire.
Ultimamente però dormendo male dopo 3-4 ore ne prendevo altre 30, ultimamente dormo peggio di prima, quindi volevo qualcos’altro per dormire.
Ho chiamato il mio medico di base e mi ha consigliato di smettere con il depas e cominciare con il Sonirem, solo che io ho paura che mi dia crisi di astinenza smettere così subito con la benzoadepina che prendo da 2 anni.
Quindi volevo chiedere posso prendere una dose bassa di depas con una dose bassa di Sonirem?
Si possono mischiare questi 2 farmaci?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Senza visita diretta non è possibile dare consigli sui farmaci, deve chiedere al suo medico.
Un'insonnia cronica andrebbe trattata (quando finirà l'emergenza) da uno specialista, non è corretto assumere per anni benzodiazepine e sostanze simili, che danno assuefazione e non agiscono sulla causa dell'insonnia.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Si,sicuramente quando finirà tutto questo andrò a vedere uno specialista, però per ora volevo sapere se si poteva fare mischiare i 2 farmaci o si rischia qualcosa