Probabili episodi sincopali, come risolvere?

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni e dall'età di circa 13 soffro di probabili episodi sincopali.
I sintomi sono leggermente cambiati dai primi episodi e anche la frequenza, è aumentata notevolmente, e ora si parla di almeno un episodio al mese.

Mi succede dal sonno al risveglio o durante la notte, mi sveglio con dei brividi di freddo nonostante sia sudata e all'inizio sono cosciente, poi inizio a tremare in modo convulsivo e svengo, e in più, la maggior parte delle volte ho un bruciore allo stomaco, spesso la conseguenza è che mi mordo la lingua, e inoltre persiste un mal di testa finché non riposo nuovamente e spesso ho anche la nausea, seguita a volte da emesi, ma i primi episodi mi succedevano dopo il passaggio alla posizione eretta e dopo minzione, mentre ora accade tutto mentre sono ancora stesa nel letto.
Capirà bene che alla mia età, una cosa simile influenza un po' la normalità della mia vita, ho paura di viaggiare da sola, di dormire da sola e soprattutto a quest'età, quando si cerca una certa indipendenza, non è facile.

Vorrei solo un consulto che mi possa anche lontanamente indicare di cosa si tratti.

Ho fatto diversi esami, sono stata ricoverata diverse volte, sono stata anche alla Neuromed di Isernia, senza alcun risultato, ho fatto anche l'esame sul lettino, insomma quello in cui si passa da posizione "stesa" a eretta, ma non si riesce a trovare alcuna causa determinante a ciò, si parla solo ed esclusivamente di "sincope", ma io vorrei sapere se c'è qualche rimedio, una cura, non riesco minimamente a pensare di continuare così per tutta la vita, anche perché non è detto che al mio fianco ci sia sempre qualcuno pronto a soccorrermi.

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

Nei limiti di un consulto a distanza che come tale non può sostituire una buona visita specialistica effettuata di persona...

...Sulla base di quanto scrive ed in particolare "...inizio a tremare in modo convulsivo e svengo, e in più, la maggior parte delle volte ho un bruciore allo stomaco, spesso la conseguenza è che mi mordo la lingua..." le consiglio di effettuare un "EEG Holter delle 24 ore" per registrare la attività bioelettrica cerebrale per il periodo suddetto comprensivo, pertanto, anche della fase di sonno.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com