Masturbazione e sport

Salve medici, volevo chiedere se la masturbazione 2 o 3 giorni prima di una partita di calcio può influire sulla prestazione di essa. ho 18 anni.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
L'attività sessuale è fisiologica. Ci sono atleti che hanno rapporti sessuali senza alcun problema e altri che accusano un calo di prestazione sportiva: ognuno quindi deve valutare la sua risposta fisiologica all'atto sessuale e/o alla masturbazione (anche se ormai ho da tempo superata la sua età, credo comunque che a 18 anni 2-3 giorni siano sufficienti a recuperare ...).

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta veloce e dettagliata.

Cordiali saluti