Integratori per atletica leggera

buona sera sono un'atleta ho 24 anni,la mia specialita' sono i 400(48.56) e i 400ostacoli(53.34).pratico l'atletica da 12 anni.è da un pò di anni precisamente da quando ho iniziato sia all'università ma anke a lavorare(come pizzaiolo)ke comunque non riesco ad allenarmi come vorrei causa la stanchezza affaticamento ci metto tanto a recuperare dall'allenamento...non ho mai preso ne proteine ne aminoacidi e tutti quei integratori,mi hanno consigliato di prenderli ma non so ke cosa prendere ne le quantita.mi alleno 6 volte alla settimana,e due volte al giorno per tre giorni perchè integro con la palestra nel periodo di preparazione.mi potreste consigliare se prendere proteine creatin sali minerali...grazie per l'attenzione cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Il mio consiglio è quello di scoprire le cause dell'affaticamento e del recupero lento. Errori di alimentazione, errori di allenamento, carenza di ferro, sali minerali ecc. possono causare una risposta anomala ai carichi di allenamento.
Gli integratori devono essere prescritti dallo specialista se realmente necessari (e non consigliati da allenatori, amici ecc.): si rivolga quindi allo specialista in medicina dello sport per una visita e l'esecuzione degli esami strumentali e di laboratorio necessari ad emettere una diagnosi relativa alle cause dell'affaticamento che riferisce. Sarà lo specialista, sulla base dei risultati, a prescrivere l'eventuale terapia necessaria.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com