Versamento muscolo pettorale

Buongiorno e grazie in anticipo a chi prestasse attenzione al mio problema.
In seguito alla persistenza di un dolore al muscolo pettorale dx (probabilmente dovuto ad un eccessivo sforzo in palestra), ho effettuato una Ecografia e il risultato parla di "una piccola falda liquida in corrispondenza della guaina del gran pettorale nella sua parte posteriore".
Mi sapreste consigliare sul da farsi per agevolare il riassorbimento del versamento?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
In linea di massima queste situazioni si risolvono spontaneamente con il semplice riposo. Tuttavia è consigliabile sottoporsi a visita presso una specialista (medico dello sport, fisiatra od ortopedico).
Cprdialmente

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it