Fitte all'inguine destro

salve, ho 33 anni e pratico ciclismo a livello dilettantistico. da circa un mese avverto delle fitte all'inguine destro ogni volta che allargo la gamba tipo per entrare in auto e movimenti simili. ho effettuato un ecografia e mi hanno detto che si tratta di uno stiramento. come posso fare per guarire? se può essere utile aggiungo che durante la pedalata in bici, che ultimamente ho enormemente limitato, non avverto nessun fastidio. solo facendo certi movimenti.
rinrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Mi permetto di risponderle , visto che nessun collega medico sportivo per ora le aveva risposto.
Potrebbe trattarsi dalla sua descrizione di una patologia degli adduttori che effettivamente in bicicletta non vengono sollecitati in modo impegnativo e vengono invece stirati nel salire in auto. Si faccia comunque visitare da un bravo specilista che le possa confermare o meno questa ipotesi.
tante cordialità Dott Stefano Guidotti Ortopedico Fisiatra Firenze
www.stefanoguidotti.it

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta alquanto rassicurante per quanto riguarda la mia attività da ciclista. solo che un dubbio rimane... se continuo a pedalare può risultare pericoloso?
grazie ancora.