Dolore alla caviglia e alla tibia

Sono un ragazzo di 20 anni e pratico sport da almeno 7 anni . Mi piace moltissimo correre e giocare a calcio . Questa estate ho iniziato ad allenarmi correndo su strada per distanze di 10Km . Dopo aver praticato questo allenamento una decina di vole, mi è sorto un dolore nella parte posteriore del polpaccio destro, ed ho pensato che fosse una infiammazione del tendine di Achille . Mi sono quindi messo a riposo, e da circa un mese mi alleno di nuovo . Non sto più correndo su strada, ma mi alleno in palestra e gioco a calcio . Mi è sorto però un nuovo disturbo, ossia quando poggio il piede destro e mi piego sulla gamba, sento dolore nella parte anteriore della gamba . Inoltre dopo aver giocato a calcio, ho una sensazione di debolezza nella caviglia destra e quasi non riesco a poggiare il piede a terra . Sapreste dirmi cosa posso fare ? Vi ringrazio per l'attenzione .
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Credo che la cosa migliore sia consultare un medico dello sport poichè, oltre alla necessaria diagnosi per i disturbi che accusa (cosa che può essere fatta solo dopo accurata visita diretta)leri abbia bisogno anche di consigli sul modo di allenarsi.
Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it