Quale tipo di sport per stare bene

buona sera, sono una donna di 58 anni, altezza 1,58, peso 60km, sposata 2 figli, 1 marito 1 cane e di professione faccio l'impiegata. OK, direte voi, che ti manca? non voglio minimizzare e nemmeno drammatizzare. in questa fase della vita credo che sia opportuno seguire uno stile di vita piu'attivo e dinamico. premetto che non fumo, cammino poco, soffro di: reflusso esofageo, forme artrosiche alle dita delle mani, sinusite,(sto uscendo da una terza ricaduta di bronchite grazie proprio alla sinusite) ipertensione tenuta sotto controllo dalla pastiglia, colesterolo controllato dalla....pastiglia, ma non la voglio prendere . ecco perche' sarebbe utile, credo, praticare sport, ma quale? vi prego non mi dite si faccia aiutare dal suo medico...........grazie
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Purtroppo deve invece prorpio rivolgersi al medico, ma non al medico di base. Si rivolga allo specialista in medicina dello sport per avere , dopo gli esami necessari, tutte le indicazioni per migliorare il suo stile di vita e la sua salute.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com