Sport più adatto

Salve,
vorrei sapere qual è lo sport più adatto a me considerando che
- sto seduto al pc per quasi 60ore alla settimana
- soffro di epistassi, quindi dovrei evitare una vasodilatazione eccessiva
- ho un bel po' di "ciccia" da smaltire su addominali e pettorali

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si suole rispondere a questa domanda per l'obiettivo che si pone

>>quello che più Le piace e la diverte e la rilassa>>>

Ad esempio la bicicletta è accessibile a tutti ed è utile per perdere peso e fa lavorare il cuore, anche senza pedalare intensamente allenando specificamente anche i muscoli delle cosce, i polpacci, i glutei, schiena e addominali

Ancora più accessibile è la corsa a piedi che fa perdere più calorie della bici a parità di durata, cominciando, dopo un riscaldamento, gradualmente (non più di mezz'ora all'inizio) alternando sino a che non si è allenati la corsa alla marcia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Grazie mille dr. Catania.

In realtà la bici devo eliminarla a causa di altre patologie. Mi rimane il vecchio sano podismo. E' auspicabile utilizzare il tapis-roulant?

Attendo Sue.

Cordialmente
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Meglio che niente !