La prima volta, cioè nn riesco

ciao a tutti, ho 30 anni, mi sono iscritto da 7 mesi a taekwondo,prima di allora nn praticavo nessuno sport...il problema è questo, prima di cominciare a combattere, facciamo molto stretching, ed io quando comincio a farlo sembraa come se fosse sempre la prima volta, cioè nn riesco a piegarmi come dovrei, a stendere le gambe come si deve, ecc, ecc, premettiamo che quando ho cominciato nn riuscivo nemmeno ad allargare le gambe,diciamo che alcuni miglioramenti si sono visti,però il dubbio è quello, xkè ogni volta quando comincio faccio fatica...........nn sono grasso, sono molto in forma fisicamente...1.78.....71 kg
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
raggiungere una elasticità muscolare come richiesto da alcune arti marziali richiede molto tempo e costanti allenamenti. Lei stesso nota che dall'inizio ha raggiunto sicuramente dei miglioramenti; il tempo e la costanza le saranno amici.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it