Copia certificato medico sportivo agonistico

Salve dottore,
qualche mese fa ho effettuato la visita per il rilascio del certificato sportivo agonistico, il quale mi serviva per la domanda all'esercito.
Io ingenuamente e forse per un cattivo consiglio ho allegato alla domanda il certificato originale e non la copia autenticata(cosa che in realtà si potrebbe fare),insomma, per andare sul sicuro e non rischiare i soliti problemi legati alla documentazione non idonea.
Ora ho bisogno nuovamente del certificato e sapendo che ha validità annuale le vorrei chiedere se posso recarmi all'ospedale e richiedere una copia o se devo ripetere la visita.
Grazie in anticipo! Salve!
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signore, l'unicità del certificato sta in quello che si certifica e non nel foglio rilasciato. Vada tranquillamente al Centro Medico Sportivo dove glielo hanno rilasciato e parli col Collega che l'ha redatto, non avrà alcun problema a compilare nuovamente il certificato, senza bisogno di essere risottoposto a visita.
Molto Cordialmente.

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD