Calcio e dolori muscolari

salve a tutti gentilissimi volevo chiedere delle informazioni rigurdanti la mia blanda attività fisica hò 35 anni iperteso mezzo lobivon al mattino e 1 plaunac sera alora dopo 8 anni di totale digiuno di sport è da uno ce faccio passeggiate anche di due ore adesso interrotte ed uso il tappeto 30 minuti 4-5 volte a settimana 10min. un crescente fino a 6 km. 10 min. da 7 a 8 più qualche scatto da 12a14 km. orari e gli ultimi 10 a scalare fino a 3 km. orari. poi vado a gicare a calcetto 1 volta a settimana per 1 ora
prima domanda faccio il tappeto subto dopo pranzo è percoloso?
2 qundo vado a giocare a calcio mi fanno male i muscoli interni delle cosce e i muscoli delle braccia coe posso alenare questi muscoli? e perche mi fanno male? che qundo li tocco provo propio dolore? grazie di tutto.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
E' sempre meglio evitare l'attività sportiva nel periodo post prandiale. Per quanto riguarda i dolori muscolari durante la pratica calcistica è opportuno seguire un allenamento propedeutico specifico per il miglioramento delle performance aerobiche e muscolo legamentose. Le consiglio inoltre regolari controlli dal suo cardiolo di fiducia. Cordiali saluti

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0