E successivamente sepre del riposo

salve sono un ragazzo di 20 anni e da 3 anni soffro di pubalgia che a mio parere si e cronicizzata.il primo dolore l ho accusato durante un allenamento a fine 2006, e dopo essere stato a riposo ho deciso di fare un ecorafia con il seguente risultato: l esame della regione inguinale destra ha evidenziato una regolare riflessione dei piani fasciali e delle giunzioni miotendinee in assenza di lesioni distrattive e disgiuntive in atto ed in esiti minimi segni di tendinopatia inserzionale retto adduttoria,non falde inte ed intrafasciali,presenza di alcune linfoadenopatie di tipo reattivo delle dimensioni massime di 14mm.
in seguito sono stato mandato dal medico a fare delle sedute di laserterapia a riposo,e successivamente sepre del riposo.
successivamente ho fatto altre ecografie sempre alla zona inguinale destra,che hanno rilevato un alterata riflessione tendinea inserzionale con aspetto tumefatto ed ipoecogeno a carico della fossa adduttoria,come per tendinopatia inserzionale.
a meta 2008 mi sono rivolto ad uno specialista che mi ha dato degli esercizi da fare per sei mesi con una fascia elastica,ma non mi ha dato dei benefici.il mio ora non è un dolore,ma un fastidio che mi penalizza nella quotidianita,perche ormai ho smesso di giocare a calcio da quando ho avuto questo problema,e tuttora facendo degli sforzi si riacutizza il dolore.ho fatto inoltre egli accertamento e non c e nessun presenza di ernia inguinale.
cosa potrei fare per riuscire a curarmi?
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Mi sembra che non siano state evidenziate le cause della patologia: errata postura, rigidità della muscolatura, scoliosi, squilibrio muscolare, errato appoggio del piede ... Solo dopo averlo fatto si potrà intervenire in modo appropriato.
Chi le ha dato le terapie: lo specialista in Medicina dello Sport?

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta,la causa della patologia non saprei so soltanto che questo dolore è iniziato durante un allenamento di calcio e uno specialist in ortopedia dopo aver visto le ecografie mi ha mandato in uno studio fisioterapico e pedagogico dove mi sono stati assegnati degli esercizi per 6 mesi con una fascia elastica,consigliandomi anche un planare da fare su misura.
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Le consiglio un esame posturologico ed una visita con un esperto in traumatologia dello sport.
[#4]
dopo
Utente
grazie seguirò il suo consiglio