Posso evitare questo in qualke modo magari assumendo qualke integratore specifico o qualche

salve,ho 26 anni sono alto 180 cm e peso 82 kg,da tempo pratico il calcio a 5 e bicicletta,ultimamente mi sn reso conto che dopo varie partite,avverto stanchezza alle gambe...posso evitare questo in qualke modo magari assumendo qualke integratore specifico o qualche esercizio particolare? facendo palestra avrei un miglioramento o un aggravamento del problema? attendo risposta e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Se è il disturbo è causato da carenza di magnesio e potassio potrebbero questi elementi essere integrati con garmaci che lei può trovare in farmacia.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
si la ringrazio molto,perchè ho gia' provveduto a procurarmi un integratore di potassio e magnesio,inoltre volevo chiederle se assumendo sostanze tipo creatina e glutammina,ne avrei un beneficio evitando l'affaticamento o no?o se comunque poteva consigliarmi qualche tipo di esercizio utile per il rinforzo muscolare sempre per il discorso del calcio a 5.Cordialita'
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Guardi le suggerisco di contattare un buon preparatore atletico nella sua città, saprà indicarle quali sono gli esercizi idonei.
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto