Dolore al tibiale anteriore

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e faccio molto sport. Faccio piscina (anche a livello agonistico) e un paio di volte a settimana una partitella a calcetto con amici. Ultimamente proprio durante le partite di calcio mi si induriscono i muscoli della parte anteriore da poco sotto il ginocchio fino alle caviglie e ciò rende la corsa dolorosa. Ho fatto un controllo dal dermatologo per un problema alle unghia del piede (sembravano funghi) e il dermatologo mi ha detto che è un problema genetico, ho i piedi storti e poggiando male il piede le unghia sono diventate così. C'è da dire anche che ho dolori nella parte sinistra della schiena. Il dermatologo ha detto di rivolgersi ad un ortopedico e mettere dei plantari. Ma non c'è un altro modo per risolvere il problema? Magari rinforzando maggiormente determinati muscoli? Se magari continuo a giocare a calcio, questo può portare a problemi gravi con il passare degli anni? Sinceramente non voglio abbandonare il calcio. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nessuno Le ha consigliato, spero, di abbandonare il calcio, ma di fare una visita ortopedica.

>>Ma non c'è un altro modo per risolvere il problema?>>

Sì ma dopo una diagnosi a seguito della visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com