Dolori al pube

salve,
sono un ragazzo di 21 anni e pratico constantemente attività fisica (gioco a calcio 3 volte a settimana e non disponendo di un mezzo meccanico mi muovo sempre a piedi). Nelle due ultime settimane ho accusato dei dolori al pube, in particolare la zona del centro destra, sembra come appesantita e indurita. Un esempio: se sono steso a pancia in giù sul letto e devo rialzami sento dolore e fastidio. Anche da seduto provo le stesse sensazioni. Vorrei sapere, nei limiti di tale consulto online, quali potrebbero essere le motivazioni e che controlli eseguire nel caso in cui questo dolore persista. Oggi hopreso una bustina di antinfiammatorio per calmare un pò il dolore ma non ho ottenuto nessun effetto.

Spero di aver fornito spunti abbastanza completi e ringrandoVI in anticipo per il tempo che dedicherete a questa mia richiesta, vi auguro un buon proseguimento di giornata

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore,il dolore che accusa potrebbe dipendere o da uno stiramento del legamento inguinale e relativa infiammazione o da una pubalgia tipica patologia degli atleti che praticano sport come il calcio,la corsa ecc.
Deve solo escludere la presenza di un'ernia inguinale che solo la visita specialistica potrà chiarire.
Sappia che se si trattasse come sembra di un problema infiammatorio il dolore potrebbe durare a lungo e solo il riposo e una terapia antiflogistica potranno dare risultati.

Dr. Roberto Rossi