Dolore muscolare a seguito di uno sforzo eccessivo alla panca con bilancere

Gent. dottori
A seguito di uno sforzo eccessivo alla panca con bilancere,ho incominciato a soffrire di un dolore alla spalla sinistra, tra la base del deltoide e il pettorale.Toccando la zona dolorante un linfonodo sembra leggermente ingrossato.Il dolore si manifesta appena sforzo.
E' possibile che si sia infiammato un linfonodo?In questo caso quanto tempo ci vuole perchè si disinfiammi e quale è lo specialista che è consigliabile contattare.
Grazie saluti.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Penso che il suo problema sia legato all'articolazione scapolo-omerale e alla cuffia dei muscoli rotatori della spalla. Non perda quindi altro tempo e si rivolga subito allo specialista in medicina dello sport per una diagnosi precisa e per l'eventuale terapia.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Le consiglio di consultare un Medico dello Sport oppure un Traumatologo per valutare la situazione globale e la natura di ciò che lei definisce "linfonodo".
Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it