Dolore muscolare dietro la coscia in seguito ad esercizio di stretching

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Pratico karate da anni ormai e questo mese, per non rimanere ferma e perdere la forma fisica, mi sono dedicata ad un allenamento in sala pesi seguendo un programma che altera bike e tapi-roulant ad altri attrezzi.
Come abitudine ieri, dopo un'ora di allenamento, mi sono dedicata allo stretching ma mentre eseguivo una spaccata laterale (con la gamba destra avanti) ho sentito un formicolio dietro la coscia destra e dolore quando ho poggiato il sedere a terra. Più precisamente sento il dolore proprio sotto la natica, ma non conosco il muscolo interessato.
Il dolore non è fortissimo ma comunque persistente, sia se cammino sia se sto a riposo.
Mi chiedevo se si tratta di uno stiramento, di uno strappo oppure di una contrattura e vorrei sapere se, in ogni caso, posso continuare ad allenarmi o no e se per guarire prendere antinfiammatori per una settimana può essere utile.

Spero di aver spiegato la situazione in modo chiaro.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Per rispondere ai suoi quesiti è necessaria la "palla di vetro" ... Non è possibile fare una diagnosi a distanza senza una visita e l'esecuzione degli eventuali esami necessari. La persistenza del dolore indica sicuramente una patologia: si rivolga subito allo specialista (medico dello sport, ortopedico) per tutte le indicazioni del caso.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com