Problema inguine dx - inguine sx

salve...verso i primi di luglio, giocando a calcio in spiaggia, ho divaricato violentemente le gambe con conseguente dolore sia all'inguine destro che all'inguine sinistro....da luglio a oggi se compio dei movimenti particolari, subito averto una forte fitta all'inguine interessato nel movimento...questa forte fitta limita l'attività fisica ma dopo pochi minuti il tutto passa e posso riprendere con l'attività...non capisco quale sia il problema e mi chiedo se può collegarsi a qualche infortunio particolare. grazie, saluti
[#1]
Dr. Levino Del Monaco Medico fisiatra 52 2
Gentile Utente,
ritengo che abbia subito una distrazione dei muscoli adduttori della coscia bilateralmente.
Le raccomando un periodo di riposo dall'attività fisica e un ciclo di laser e tecar per ridurre l'infiammazione e favorire i processi riparativi. A tale proposito consulti uno studio di FKT di Sua fiducia.
Cordialita'

Dr. Levino Del Monaco

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie. consiglia qualche esame per individuare in maniera specifica il tipo di infortunio?
[#3]
Dr. Levino Del Monaco Medico fisiatra 52 2
Sicuramente le sara' utile eseguire una ecografia muscolo-tendinea.
Cordiali saluti