Ginocchio: gioco a pallavolo

Salve, ho 22 anni e gioco a pallavolo nel ruolo di libero e quindi vado spesso in compressione sul quadricipite.
Ho consultato un fisioterapista per continui dolori al ginocchio, e mi è stata diagnosticata una "lassità femoro-rotulea" e sul quadricipite nella zona centrale spostato leggermente verso l'interno coscia si vede un "buco".
Ho fatto esercizi di squat e leg extension per potenziare il vasto mediale per circa un mese ma il "buco" rimane, mentre il dolore si ripresenta dopo ogni allenamento anche se diminuito.
Volevo dapere se il muscolo riprenderà la forma originale, in quanto tempo posso tornare a giocare e se ci sono esercizi differenti che posso fare.

Grazie.
[#1]
Dr. Levino Del Monaco Medico fisiatra 52 2
Gentile Utente,
prima di qualunque discorso clinico, le consiglio di sottoporsi ad ecografia muscolo-tendinea della zona interessata: questo esame le darà informazioni sull'eventuale lesione, sulla sue dimensioni ed è fondamentale per intraprendere un programma terapeutico e riabilitativo.
Cordiali saluti

Dr. Levino Del Monaco