Dolore polpaccio: gioco a calcio da sempre

Buongiorno,
ho 32 anni e gioco a calcio da sempre. Mi alleno 2 volte a settimana e la domenica ho la partita.
Ultimamente mi è comparso un dolore al polpaccio sinistro che limita l’attività sportiva.
Ho fatto l’ecografia e non ho nessun stiramento/strappo.
Questo dolore compare nel momento in cui faccio degli sforzi prolungati consecutivi: per spiegarmi meglio mi alleno per un paio di settimane, gioco la domenica e poi ad un tratto mi “tira” il polpaccio senza preavviso. Secondo me non “recupera” come gli altri muscoli o ha qualche tipo di sofferenza.
Con il riposo nel giro di 7-10 giorni mi sparisce e posso riprendere tranquillamente la mia attività sportiva.
Resti in attesa di una vostra risposta
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Di Lorenzo Medico fisiatra, Anestesista, Medico osteopata 137 16
Salve. A volte piccoli esiti millimetrici di lesioni muscolari non ono ecograficamente visibili. VAerifichi l'usura delle scarpe. COnsulti un fisiatra ed eventualmente condivida con lui l'eventuale necessità di integrare l'ecografia con una RMN ( cmq dopo valutazione medica...non la faccia senza aver avuto consiglio medico). SAluti

Luigi Di Lorenzo
www.luigidilorenzo.it