Utente 388XXX
Salve, un mese fa circa ho preso una pallonata con l'alluce che l'ha spinto verso il secondo dito. Il dolore persiste ancora, forse perchè nel frattempo gioco lo stesso a calcio (1 volta la settimana), infatti dopo un po' di riscaldamento non fa male, ma a freddo sì.
Il dolore è localizzato nel lato palmare, proprio sotto la "cipolla" dell'alluce valgo (ce l'ho, ma non è molto pronunciato). In particolare mi fa male se tocco quel punto e se alzo l'alluce.
Inoltre il dolore spesso si fa sentire, senza nessuna sollecitazione, a "ondate". E la cosa più strana è che simultaneamente, quando ci sn queste "ondate" sento un dolore dello stesso tipo sempre nello stessa gamba sempre nello stesso lato, ma nella coscia.
Cosa può essere?

[#1] dopo  
Dr. Gianni Nucci

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
8% attualità
16% socialità
MONTECATINI-TERME (PT)
FOLLONICA (GR)
PISTOIA (PT)
LUCCA (LU)
FAENZA (RA)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Gentile utente, non è possibile fare diagnosi senza una visita, potrebbe essere una tendinite del flessore dell'alluce, o un esito di trauma della capsula che riveste l'articolazione, o una sesamoidite, o ancora una piccola infrazione. Le consiglio di farsi vedere dall'ortopedico, e magari fare una rx per escludere le cause più grossolane, sempre se gliela prescrive il medico. Cordiali saluti.
Gianni Nucci, MD
Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini Terme
www.ilposturologo.it