Dolore coscia sinistra

Buongiorno spett. Medici,
3 settimane ho ripreso ad allenarmi a calcio per l'inizio di un campionato amatori, purtroppo al 3 allenamento dopo la serie di tiri in porta ho accusato un dolore acuto che man mano cresceva alla coscia sinistra, se provavo a tirare era forte se invece correvo e tenevo il muscolo riscaldato il dolore diminuiva ma sempre male faceva.
Dopo qualche giorno sono ritornato ad allenarmi ed il dolore si è ripresentato dopo uno scatto nella partitella finale, ora ho iniziato una cura di voltaren per 3/4 applicazioni al giorno.
E' giusta la cura? il dolore è proprio nella parte centrale della coscia e vorrei sapere cosa è stato a farlo scaturire e quali sono le cure e rimedi efficaci, visto che tra una settimana inizia il campionato.
Confido in voi nella risposta.
[#1]
Dr. Salvatore Tomasone Anestesista, Algologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 16
LEI DEVE FARE UNA RISONANZA DEL RACHIDE LOMBARE !POSSIBILE ERNIA DEL DISCO O PROTUSIONE X LA TERAPIA MI CONTATTI.

Dr. SALVATORE TOMASONE