Livello massimo di attività fisica per una persona sana

Scusate se vi faccio perdere tempo con questa richiesta banale: vorrei sapere se esistano dei livelli massimi di attività fisica per una persona sana e se sì quali siano. Ultimamente sto facendo davvero molto sport (corsa anche più di un'ora al giorno, mountain bike, allenamento con i pesi, ecc.) La mia è una semplice curiosità perché vorrei sapere se sia consigliato, a patto di non avere problemi, svolgere un'attività fisica quotidiana a livelli intensi o se anche in assenza di sintomi di stanchezza si debbano per forza osservare periodi di riposo. Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L'attivita' fisica intensa puo' piacere, ma non fa bene neppure al cuore piu' sano.
L'attivita' fisica, intesa come camminare, impiegare la bicicletta come mezzo di trasporto e' invece altamente raccomandabile.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso