Altezza

salve sono un ragazzo di 23 anni sono alto 1 e 75. volevo sapere se posso aumentare ancora qualche cm attraverso esercizi specifici.....sono consapevole che ormai ho completato lo sviluppo quindi non ho possibilità ,però ho letto alcune notizie che parlavano di poter aumentare pochi cm di altezza attraverso esercizi motori che agiscono sui muscoli e le cartilagini presenti tra le varie vertebre della spina dorsale,sapendo appunto di non poter più contare sulla parte ossea.la mia domanda è questa quindi,è possibile crescere qualche cm ancora attraverso esercizi o altro?visto che avendo 23 anni ho completato il processo di crescita?apetto una gentile risposta dandovi dei cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Guardi, ormai lo sviluppo scheletrico è completato e non c'è modo di diventare piu' alti. Non esistono pratiche sportive che possano garantire un REALE aumento della sua statura.

Distinti Saluti

Dr. Francesco Lofrano