Il legamento che ricopre le spinosi (legamento sovraspinoso)

Buongiorno,
Premessa: Ho 52 anni x 1,68 cm x 59 kg,
Preso dall’entusiasmo di un’attività ginnica tipo Pilates che mi ha sciolto ed allungato nei movimenti (attività fatta con insegnante professionale), ho proseguito gli esercizi anche in separata sede facendo sicuramente movimenti poco coretti e senza i dovuti tempi di riscaldamento.
La conseguenza è che da mesi mi trovo con un dolore alla colonna vertebrale in prossimità delle vertebre L3-L4. Ogni qualvolta che tocco quella precisa zona sento come delle stilettate, un forte dolore concentrato proprio sulla punta della vertebra che sfioro. In mancanza di pressione il dolore è pressoché assente.
Questi sintomi lascerebbero intendere una lesione al legamento sovraspinoso. Le chiedo pertanto una sua conferma al riguardo ma soprattutto un consiglio/terapia su come ritornare ad una situazione normale/originaria, considerando che solo il tempo pare non essere stato sufficiente a porre rimedio questa situazione (non nego però che, pur in maniera più leggera, ho comunque proseguito negli esercizi).
Grazie anticipatamente di un riscontro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com