Utente 177XXX
Buongiorno,
Premessa: Ho 52 anni x 1,68 cm x 59 kg,
Preso dall’entusiasmo di un’attività ginnica tipo Pilates che mi ha sciolto ed allungato nei movimenti (attività fatta con insegnante professionale), ho proseguito gli esercizi anche in separata sede facendo sicuramente movimenti poco coretti e senza i dovuti tempi di riscaldamento.
La conseguenza è che da mesi mi trovo con un dolore alla colonna vertebrale in prossimità delle vertebre L3-L4. Ogni qualvolta che tocco quella precisa zona sento come delle stilettate, un forte dolore concentrato proprio sulla punta della vertebra che sfioro. In mancanza di pressione il dolore è pressoché assente.
Questi sintomi lascerebbero intendere una lesione al legamento sovraspinoso. Le chiedo pertanto una sua conferma al riguardo ma soprattutto un consiglio/terapia su come ritornare ad una situazione normale/originaria, considerando che solo il tempo pare non essere stato sufficiente a porre rimedio questa situazione (non nego però che, pur in maniera più leggera, ho comunque proseguito negli esercizi).
Grazie anticipatamente di un riscontro.

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com