Tendiniti varie

buonasera, chiedo un parere per una situazione un po' imbarazzante...è circa un anno e mezzo che soffro di tendiniti varie, è partito tutto da una tendinopatia achillea (non ancora guarita dopo eccentrica, laser, tecar, onde d'urto)per sovraccarico sportivo (corsa)...di lì in poi è stato tutto un precipitare...tra esercizi eccentrici e sport alternativi ho accusato infiammazioni anche sotto i piedi e regione pubica...dopo tutto questo tempo, nonostante lo stop, i problemi si sono cronicizzati, tanto da non poter più svolgere una minima attività fisica...c'è da rassegnarsi?
grazie
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Probabilmente le attività svolte hanno peggiorato una situazione posturale già alterata causando la sintomatologia che riferisce.
Non sono in grado a distanza di darle indicazioni, ma posso solo consigliarle di rivolgersi ad uno specialista in grado di valutare la sua situazione clinica generale e posturale (elasticità, equilibrio muscolare ecc.) per poter intervenire adeguatamente.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com